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TITOLO CORSO
La redazione degli atti amministrativi per la gestione delle gare di appalto e delle procedure di affidamento sottosoglia

 

 
PROGRAMMA

OBIETTIVI E PROGRAMMA
Le procedure di affidamento di appalti di lavori, servizi e forniture sia soprasoglia che sottosoglia, sono precedute, accompagnate e concluse da atti amministrativi che traducono le varie fasi del processo, incidendo in molti casi sulla situazione giuridica degli operatori economici concorrenti.
La corretta impostazione degli atti e dei provvedimenti consente alla stazione appaltante (e ai soggetti che operano per essa) non solo di attestare il corretto sviluppo delle operazioni, ma anche e soprattutto di concretizzare le decisioni fondamentali nei vari livelli di sviluppo della procedura.

Il seminario, a elevato contenuto operativo, consente ai partecipanti di rafforzare le proprie competenze in materia di redazione di atti e di provvedimenti relativi alle gare (e alle procedure sottosoglia), confrontandosi con i modelli e gli schemi messi a disposizione. Corso “open”: data la sua particolare impostazione operativa, al corso possono partecipare sia operatori specializzati sia operatori con media esperienza nella gestione degli atti e dei provvedimenti relativi alle procedure di affidamento.

ARGOMENTI TRATTATI
- Gli atti preliminari alla gara
- Gli atti relativi alla fase iniziale e alla fase di ammissione alla gara
- Gli atti relativi alla gestione delle operazioni di gara
- Gli atti successivi alla gara
- Le peculiarità relative agli atti per le procedure di affidamento sottosoglia

DOCENTE
Alberto Barbiero, Consulente amministrativo gestionale di Pubbliche Amministrazioni, formatore esperto in materia di appalti e di servizi pubblici, collaboratore de “Il Sole 24 Ore” sulle tematiche contrattualistiche.

La giornata di studio ha la durata di circa 5 ORE e 30 minuti ed è stata registrata a Milano il 04/02/2020,

E' corredato da documentazione in pdf

 

 
DOCENTE
Dott. Alberto Barbiero,
Consulente amministrativo gestionale di Pubbliche Amministrazioni, formatore esperto in materia di appalti e di servizi pubblici, collaboratore de “Il Sole 24 Ore” sulle tematiche contrattualistiche..


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staff

PROGETTO FORMATIVO
Alberto Barbiero

SEGRETERIA DIDATTICA
Sara Del Giudice

ASSISTENZA E FUNZIONAMENTO
Gaspare Alessandro Ficara


Note Organizzative

Il costo del webinar è di Euro 99,00 + IVA se dovuta (La quota è esente Iva ai sensi dell’Art. 10 D.P.R. 633/72, se la fattura è intestata ad Ente Pubblico. Bollo € 2.00 ex art.1196 c.c. ed eventuali spese bancarie per bonifico a VS carico.);
Il webinar sarà visualizzato attraverso la piattaforma Formelacademy.it con modalità di accesso che saranno comunicate all’atto di acquisto sarà disponibile a partire dal 10/12/2019 e fruibile per un anno dalla data di acquisto.
Il pagamento è da effettuarsi anticipatamente tramite versamento su conto dedicato (L.136/2010 art. 3, commi 1 e 7) Banca UniCredit - IBAN IT39L0200881890000300265862 intestato a FORMEL s.r.l. (copia della ricevuta del versamento dovrà essere allegata alla scheda di acquisto).


Note tecniche

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E' possibile utilizzare qualsiasi device (anche iPad o telefono cellulare), purché si seguano le istruzioni di installazione dell'applicazione.


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