Home / Corsi / Lo Sportello che Sorride
Lo Sportello che Sorride
Corso di comunicazione Efficace dedicato agli operatori della P.A. a contatto con il pubblico:
tecniche per gestire il conflitto e lavorare (cioè vivere..) meglio
PREMESSA E OBIETTIVI

Ti è capitato di vivere episodi spiacevoli allo sportello con cittadini su di giri, nervosi, sarcastici, prepotenti e arrabbiati per le ragioni più svariate? Si.. ? Lasciami indovinare: qualunque sia stato il caso specifico ti auguri di non doverne più affrontare di simili in futuro.
Ma cosa accade se capita di nuovo? Sai come gestire la situazione? Sai come calmare il cittadino? Sai come controllare il tuo stato emotivo, che può essere di irritazione, agitazione, confusione o vero e proprio panico?
Se la risposta è no, o anche semplicemente “ni”, questo corso può esserti di estremo aiuto: imparerai numerose strategie di carattere pratico, utili a risolvere positivamente situazioni critiche, a prendere le distanze dalle emozioni negative con cui sei venuto/a in contatto ed a recuperare nel più breve tempo possibile il buon umore..

Si tratta di tecniche di comunicazione efficace, trucchi linguistici, accorgimenti comportamentali e abilità di intelligenza emotiva, che potrai utilizzare efficacemente sul lavoro e anche in ambito privato per aumentare la qualità della tua vita a 360°.

 
2 ore
di formazione in modalità E-Learning

Richiesta Preventivo >>
CONTENUTI FORMATIVI


Il corso si struttura in 8 Moduli e tratta i seguenti argomenti:

Modulo 1: Introduzione e Obiettivi
Modulo 2: La Comunicazione Interna
Modulo 3: La Comunicazione Esterna
Modulo 4: La Comunicazione Empatica
Modulo 5: Tecniche di Kung Fu Emotivo
Modulo 6: Tecniche di Kung Fu verbale
Modulo 7: Il Linguaggio
Modulo 8: Learned Lessons

I NOSTRI DOCENTI

Paolo Fossati
Responsabile area comunicazione di ente locale. Master in “Programmazione Neuro Linguistica”, “Coaching”, “Leadership and Empowerement” e “Lean organization applicata alla P.A. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza e prima di diventare dipendente pubblico ha lavorato come giornalista.

COME FUNZIONA


Percorso formativo modulare online, composto da 8 videolezioni (Moduli) della durata di circa 10/15 minuti ciascuno.
Alla fine del corso è previsto un test composto da 10 domande a risposta multipla con una sola risposta corretta, lo stesso si ritiene superato rispondendo correttamente a 7 domande su 10 subito dopo il sistema consentirà al partecipante di scaricare l’attestato di frequenza.

Il materiale didattico (slides) può essere scaricato cliccando su “Scarica le slides..” all’interno di ciascun modulo.

Il corso può essere seguito anche in momenti successivi, riprendendo dal punto in cui ci si è interrotti.

LA NOSTRA CERTIFICAZIONE

Su tutti i nostri corsi viene rilasciata una certificazione che ne attesta il completamento, la certificazione è nominale e viene scaricata ed inviata per email al termine del corso


Tutte le certificazioni ripotano il nostro logo, la firma del responsabile e possono essere aggiunte sul proprio curriculum.

La certificazione non ha scadenza ed è possibile accedere in qualunque momento alla piattaforma e scaricare l'attestato.

Note Organizzative

Il corso è riservato a tutto il personale dipendente dell'Ente.

>>> Per informazioni sulle quote di ADESIONI richiedi subito un PREVENTIVO PERSONALIZZATO  con soluzioni vantaggiose <<<

Per la partecipazione è necessario disporre di una connessione di rete.
Per un corretto funzionamento della piattaforma si consiglia di utilizzare i browser Google Chrome o Mozilla Firefox.
E' possibile utilizzare qualsiasi device (anche iPad o telefono cellulare), purché si seguano le istruzioni di installazione dell'applicazione.

Per maggiori informazioni o assistenza non esitate a contattarci al numero 0262690710 oppure per email all'indirizzo [email protected]

Vuoi ricevere un preventivo personalizzato?

Il nostro staff verificherà la migliore offerta possibile!


Cookies Policy