Home / Corsi / Lo Sportello che Sorride
 
TITOLO CORSO
Lo Sportello che Sorride, corso di comunicazione Efficace

 

 

 
PROGRAMMA

PREMESSA:
Ti è capitato di vivere episodi spiacevoli allo sportello con cittadini su di giri, nervosi, sarcastici, prepotenti e arrabbiati per le
ragioni più svariate? Si.. ?
Lasciami indovinare: qualunque sia stato il caso specifico ti auguri di non doverne più affrontare di simili in futuro.
Ma cosa accade se capita di nuovo? Sai come gestire la situazione? Sai come calmare il cittadino? Sai come controllare il tuo stato emotivo, che può essere di irritazione, agitazione, confusione o vero e proprio panico?
Se la risposta è no, o anche semplicemente “ni”, questo corso può esserti di estremo aiuto: imparerai numerose strategie di carattere pratico, utili a risolvere positivamente situazioni critiche, a prendere le distanze dalle emozioni negative con cui sei venuto/a in contatto ed a recuperare nel più breve tempo possibile il buon umore.

 

OBIETTIVO:
Si tratta di tecniche di comunicazione efficace, trucchi linguistici, accorgimenti comportamentali e abilità di intelligenza emotiva, che potrai utilizzare efficacemente sul lavoro e anche in ambito privato per aumentare la qualità della tua vita a 360°.?

 

PROGRAMMA E CONTENUTI
Il corso si struttura in 8 Moduli e tratta i seguenti argomenti:

Modulo 1: Introduzione e Obiettivi
Modulo 2: La Comunicazione Interna
Modulo 3: La Comunicazione Esterna
Modulo 4: La Comunicazione Empatica
Modulo 5: Tecniche di Kung Fu Emotivo
Modulo 6: Tecniche di Kung Fu verbale
Modulo 7: Il Linguaggio
Modulo 8: Learned Lessons

 

Il corso è consigliato a Dipendenti della P.A. e delle società partecipate a contatto con il pubblico

 

https://www.formelacademy.it/images/banner-lo-sportello-che-sorride.jpg

 
DOCENTE
Paolo Fossati,
Responsabile area comunicazione di ente locale. Master in “Programmazione Neuro Linguistica”, “Coaching”, “Leadership and Empowerement” e “Lean organization applicata alla P.A. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza e prima di diventare dipendente pubblico ha lavorato come giornalista.



staff

PROGETTO FORMATIVO
Paolo Fossati

SEGRETERIA DIDATTICA
Sara Del Giudice

ASSISTENZA E FUNZIONAMENTO
Gaspare Alessandro Ficara

Tel. 0262690710 - 3475906503


Note Organizzative

Il costo del videocorso è di Euro 99,00 + IVA se dovuta (La quota è esente Iva ai sensi dell’Art. 10 D.P.R. 633/72, se la fattura è intestata ad Ente Pubblico. Bollo € 2.00 ex art.1196 c.c. ed eventuali spese bancarie per bonifico a VS carico.); Il Videocorso è corredato da documentazione allegata in formato file. Il VideoCorso sarà visualizzato attraverso la piattaforma Formel Academy con modalità di accesso che saranno comunicate all’atto di acquisto e sarà disponibile a partire dal 10/09/2019. Il videocorso sarà fruibile per un anno dalla data di acquisto.
Il pagamento è da effettuarsi anticipatamente tramite versamento su conto dedicato (L.136/2010 art. 3, commi 1 e 7) Banca UniCredit - IBAN IT39L0200881890000300265862 intestato a FORMEL s.r.l. (copia della ricevuta del versamento dovrà essere allegata alla scheda di acquisto).


Note tecniche

Per Visualizzare correttamente i video si consiglia di utilizzare Browser Google Chrome o Mozilla Firefox aggiornati.

IL Videocorso può essere visualizzato anche con Smartphone e Tablet

Per eventuale assistenza potete contattarci al numero Telefonico 0262690710